Dopo la fase d’aula gli Allievi Radar Academy sono pronti per mettersi in gioco con l’attività prevista dal Project Work. Un’occasione unica per conoscere le dinamiche del mondo del lavoro e vincere un colloquio conoscitivo e di mentoring con l’azienda committente.
Si è ufficialmente aperta la fase esperienziale per gli Allievi dei Master in Management delle Risorse Umane, Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding edizione primavera 2023.
Acqua San Benedetto, azienda italiana con sede a Scorzè, in provincia di Venezia, e operante nel campo delle bevande analcoliche, ha assegnato loro il Project Work che li vedrà impegnati nei prossimi mesi. Con circa 1987 dipendenti nel mondo, 11 stabilimenti sul territorio internazionale, di cui 7 in Italia, e 970 milioni di euro di fatturato nel 2022, Acqua San Benedetto offre un portafoglio prodotti in grado di coprire le diverse occasioni di consumo nel mondo del soft beverage. La cultura aziendale è fondata su quattro temi chiave: rispetto dell’ambiente e del territorio, qualità e sicurezza, innovazione e valorizzazione delle persone.
Il Project Work è uno strumento formativo molto importante, basato sulla filosofia “learning by doing”, grazie al quale i partecipanti ai nostri Master possono familiarizzare fin da subito con le problematiche operative e organizzative riscontrabili nei contesti lavorativi. Promuove, inoltre, lo sviluppo e l’allenamento delle soft skill, come la capacità di lavorare in team e di cooperare per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Gli Allievi Radar Academy, chiamati a mettersi in gioco su temi tanto attuali quanto centrali nei settori di riferimento, saranno affiancati nel lavoro di progetto dai manager di Acqua San Benedetto.
I Project Work Radar Academy prevedono un lavoro in 3 fasi:
Gli Allievi dei Master in Management delle Risorse Umane, Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding lavoreranno sul tema centrale per le aziende che guardano al futuro, ovvero Il ricambio generazionale. Come trasferire le competenze dai «Silver» alla «Generazione Z». Strumenti di engagement e motivazione. La transizione verso il digitale, i cambiamenti che interessano la società, la velocità con la quale le aziende sono chiamate a rispondere a nuove sfide richiede un’attenzione particolare alle modalità attraverso non solo conservare know how, ma anche trasferirlo.
A guidare le classi Relmi Rizzato, Direttore Risorse Umane Gruppo Acqua Minerale San Benedetto che, dopo la fase di assegnazione, ha dichiarato:
Ci aspettiamo delle idee creative, ci aspettiamo dei progetti che consentano di coinvolgere sia le generazioni più giovani, sia le generazioni più anziane, perché è facile pensare al futuro e alle nuove generazioni, ma dobbiamo anche pensare a come trasferire le conoscenze.
Nelle precedenti edizioni dei Master Radar Academy ad assegnare il Project Work sono stati brand come:
I nostri Allievi sono già al lavoro per presentare la loro idea e cogliere una grande occasione, quella di veder nascere nuove opportunità di carriera.
Non ci resta che augurare loro un grande in bocca al lupo!