PRENOTA CONSULENZA
feature image

Sono pronti a mettersi in gioco i nostri Allievi del Master in Turismo e Hospitality Management. Dopo la formazione in aula o in live streaming, per chi ha scelto di seguire il percorso formativo in modalità online, è arrivato il momento di confrontarsi con l’elaborazione del Project Work, lo strumento formativo per eccellenza grazie al quale conoscere in anteprima dinamiche e sfide del mondo del lavoro .

A consegnare loro il brief sul quale lavorare MSC Crociere, la compagnia di navigazione che nel mercato delle crociere ha costruito un posizionamento distintivo. Con 15.500 dipendenti in tutto il mondo e gli uffici in ben 45 paesi, MSC Crociere continua a crescere con una grande attenzione all’ambiente. Da MSC, infatti, è nata la nuova flotta che utilizza per la prima volta come carburante il Gnl, gas naturale liquefatto a basso impatto ambientale, aprendo la strada alle nuove tecnologie green nel settore delle navi da crociera. L’obiettivo è quello di raggiungere il traguardo della neutralità carbonica, ovvero crescere a impatto zero entro il 2050.

Il tema scelto, dal titolo “Strategie di Intermediazione e azioni di Trade Marketing: l’ideazione, la progettazione e la presentazione di un business plan a supporto di una nuova campagna marketing di Msc Crociere rivolta al suo canale distributivo indiretto, vedrà impegnati i nostri Allievi nell’elaborazione di un progetto finalizzato a presentare una nuova campagna marketing per il brand MSC. Un lavoro senza dubbio motivante che pone l’accento su un’importante necessità che le aziende hanno, ovvero quella di parlare a pubblici molto diversi fra loro. 

Nell’elaborazione del Project Work i nostri Allievi saranno affiancati da Ciro Petrone, Trade Marketing Manager MSC Crociere. Suddivisi in gruppi, tutti egualmente supportati nel mettere nero su bianco le idee migliori, si sfideranno per conseguire il titolo di progetto migliore e vincere la possibilità di incontrare l’azienda committente per un colloqui conoscitivo e di mentoring.

Oltre agli insegnamenti provenienti dalla formazione in aula, per vincere il contest serviranno capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative, capacità di esercitare il pensiero critico, adattabilità e doti di leadership.

A darne prova gli Allievi delle precedenti edizioni dei nostri Master che hanno avuto occasione di lavorare su Project Work ideati da MSC Crociere, come: 

  • Prodotto Italia, progetto nato con l’obiettivo di realizzare un business e marketing plan strategico, operativo e finanziario da sottoporre a investitori stranieri per incrementare il turismo incoming nel periodo 2021-2023”;
  • Il rilancio del comparto crocieristico post covid19, un tema che ha suscitato grande interesse e ha permesso ai nostri Allievi di mettere in campo idee e soluzioni in grado di dare un contributo al rilancio del comparto crocieristico, fortemente colpito dall’emergenza Covid-19;
  • #ArriviamoMSCGrandiosa, occasione speciale per i nostri Allievi che hanno avuto modo di lavorare sulle strategie di promozione della nuova “MSC Grandiosa”, la nave più grande dell’intera flotta MSC, in occasione del suo primo viaggio in mare.

Tante le occasioni di scambio, confronto e condivisione all’interno dei nostri Master, in cui l’apprendimento passa attraverso il mettersi in gioco. Siamo certi che questa esperienza favorirà non solo la conoscenza delle dinamiche del mondo del lavoro, ma contribuirà in modo pratico all’allenamento delle soft skill, fondamentali per vivere al meglio il contesto lavorativo nel quale ci si troverà ad operare.

In attesa di conoscere come i nostri Allievi hanno lavorato sul Project Work proposto da MSC Crociere auguriamo loro buon lavoro.

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.