Blog News

Luxury and Fashion Management: esempi di aziende in cui lavorare

Scritto da Radar Academy | 7-mag-2024 9.00.00

L'industria della moda e del lusso è un terreno fertile per menti creative e ambiziose, ma anche un ambito che richiede una solida base di conoscenze manageriali e competenze specifiche che porteranno gli aspiranti manager e professionisti a scalare le vette del successo.

Nel vasto e affascinante mondo della moda e del lusso, dove l'eleganza e lo stile sono padroni incontrastati, il Master in Fashion and Luxury Management fornisce tutti gli strumenti fondamentali per formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nel settore.

Se desideri fare carriera nel mondo dell'eleganza e dello stile, il Master in Fashion and Luxury Management potrebbe essere il tuo biglietto d'ingresso per un futuro luminoso e appagante.

 

Sognando l'Eccellenza: Il Master in Fashion and Luxury Management

 

Se c'è un settore che incarna l'eleganza, lo stile e l'innovazione, è sicuramente quello del lusso e della moda. Gestire e lavorare in aziende di questo calibro non solo offre opportunità uniche per coloro che aspirano a una carriera nell'industria, ma rappresenta anche un'esperienza straordinaria nel mondo dell'eccellenza e della creatività. Il Master in Fashion and Luxury Management ti permette di lavorare con le aziende più prestigiose del settore del lusso e della moda. Ecco qualche esempio di aziende in cui lavorare:

Louis Vuitton


Uno dei giganti del lusso, che spazia dalla moda e accessori alla gioielleria, Dall'eccellenza artigianale alla strategia di marketing globale, lavorare in LV significa essere parte di un'azienda che stabilisce costantemente nuovi standard nel mondo del lusso.

Gucci


Gucci è sinonimo di lusso, stile e innovazione. Lavorare in Gucci significa essere immersi in un ambiente che valorizza la creatività, l'individualità e la diversità, con un focus costante sull'innovazione e sull'espansione globale.

Chanel


Chanel è un'istituzione nel mondo della moda e del lusso, rinomata per il suo stile senza tempo e la sua eleganza senza sforzo. Lavorare in Chanel significa essere parte di un'azienda con una storia ricca e un'impronta culturale duratura. Con una dedizione alla qualità artigianale e un'attenzione ai dettagli senza pari, Chanel offre un ambiente di lavoro stimolante per coloro che aspirano a eccellere nel settore del luxury management.

Non solo moda, anche auto di lusso

Il Luxury non è solo associabile al mondo della moda e della gioielleria. Il panorama della aziende nel settore si estende anche ai più noti e prestigiosi brand automobilistici come Ferrari, Lamborghini e Porche. Le logiche di mercato delle aziende di questo tipo sono simili a quelle delle industrie nella moda di lusso, almeno per quanto riguarda l'approccio alla clientela e le politiche di brand.

 

Obiettivi del Master in Fashion and Luxury Management

L’obiettivo principale del Master è formare figure professionali di alto profilo che sappiano interfacciarsi con il dinamico settore della moda/lusso e con le sue regole, rispondendo anche alle esigenze di sostenibilità ed inclusione.

Avrai l’opportunità di sviluppare skills connesse al Made in Italy e agli aspetti manageriale che influenzano il settore, fortemente caratterizzato dalla comunicazione, dal marketing, dalla creatività e dalla spinta verso l’eccellenza. Attraverso il Master in Fashion e Luxury di Radar Academy potrai intraprendere percorsi di carriera in una vasta gamma di organizzazioni sia nel settore della moda che del lusso.

A chi è rivolto il Master

Il Master è dedicato ai:

  • Laureati in discipline economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderano intraprendere un percorso professionale nel settore della moda e del lusso;
  • Professionisti già nel settore del Fashion e Luxury che desiderano un aggiornamento delle proprie conoscenze;
  • Imprenditori e appassionati dell'industria della moda e del lusso.

Opportunità di carriera

Il Master offre importanti e molteplici sbocchi professionali:

  • Product Manager
  • Project Development Manager
  • Merchandising Manager
  • Visual Merchandiser
  • Digital marketing manager
  • Brand e Marketing strategist
  • Brand manager
  • Imprenditore nel comparto della moda e del lusso
  • Store Manager
  • Sales Manager
  • Fashion Marketing Assistant
  • Jewellery and Luxury manager
  • Assistente di direzione creativa
  • Customer care manager.

Il Master offre un'ampia gamma di opportunità di carriera per coloro che aspirano a lavorare in un ambiente attraente e creativo. Aziende come Louis Vuitton, Gucci e Ferrari rappresentano solo alcune delle affascinanti possibilità che il Master mette a tua disposizione.

Fa subito tue queste possibilità, richiedi gratuitamente la brochure del Master e scopri date e programma completo.