Generazione Z e Manager insieme per parlare e comprendere le dinamiche del mercato del lavoro.
La sesta edizione del Radar For Talent 2024, organizzata dalla business school Radar Academy, si è tenuta a Bari. L’evento, che ha visto anche lo svolgersi della Graduation Ceremony, ovvero la cerimonia di consegna dei diplomi di Master agli Allievi che hanno da poco concluso il percorso di studi, è stato ideato per favorire il dialogo tra figure professionali e giovani talenti alle prese con le prime esperienze lavorative.
In uno spazio di confronto aperto e stimolante si sono alternati momenti formali a momenti carichi di emozioni, come quello dedicato alla celebrazione dei traguardi raggiunti dagli Allievi Radar Academy, i veri protagonisti del futuro mondo del lavoro.
Ad aprire l’evento un Open Talk sulle trasformazioni che interessano il mondo del lavoro. Tra i relatori il CEO Radar, Ernesto D’amato e gli HR di prestigiose aziende presenti sul territorio:
La round table ha acceso i riflettori su due temi caldi: le aspettative della Generazione Z da una parte e le strategie che le aziende utilizzano per scovare giovani talenti dall’altra. Dal confronto intergenerazionale è emerso quanto sia fondamentale il lavoro sinergico tra aziende e business school, come Radar Academy, al fine costruire un ponte tra scuola e mondo del lavoro.
Una formazione pratica, erogata da manager provenienti dalle migliori aziende nazionali e multinazionali, e un servizio di Career Coaching dedicato alla ricerca di stage e opportunità di lavoro concrete per gli Allievi, rappresentano scelte strategiche capaci di connettere giovani e aziende.
A concludere l’evento una sessione di networking informale. Generazione Z e Manager si sono ritrovati insieme a chiacchierare, un’opportunità preziosa per confrontarsi e dare avvio a future collaborazioni.