Torna l'appuntamento dedicato al confronto tra Generazione Z e mondo del lavoro. Un’occasione per celebrare gli Allievi che hanno concluso gli studi e incontrare i più influenti manager di aziende nazionali e internazionali.
La quarta edizione del Radar For Talent 2024, organizzata dalla business school Radar Academy, si è tenuta a Bologna. Questo evento vuole essere non solo un’occasione per aprire un dibattito costruttivo sui bisogni delle nuove generazioni in relazione a tematiche come formazione e lavoro, ma anche un’opportunità per confrontarsi con professionisti affermati del mondo del lavoro.
All'iniziativa hanno partecipato anche gli Allievi che hanno recentemente concluso il loro percorso di studi. Sono stati proprio loro i protagonisti della Graduation Ceremony, la cerimonia di consegna degli attestati di Master.
L’evento è stato aperto da un Open Talk dedicato alle dinamiche attuali del mondo del lavoro, al quale hanno preso parte i referenti HR delle aziende del territorio:
Fra le testimonianze di rilievo anche il racconto degli Allievi.
Katia Scola, Headhunter presso Antal International, e Paolo Iannini, precedentemente Junior Credit Analyst in Gruppo HERA e attualmente in Solution Bank, hanno messo in evidenza come il Master Radar Academy offra un accesso privilegiato al mondo del lavoro.
Una formazione pratica ed esperienziale, condotta in aula dai migliori manager provenienti da aziende di successo, e un servizio di Career Coaching dedicato, finalizzato a individuare le migliori occasioni di stage in tutta Italia, sono stati fondamentali per il loro inserimento in azienda e l’inizio della loro carriera lavorativa.
A chiudere l’evento un momento dedicato alla socialità e al fare networking, un’occasione preziosa per conoscere di persona i Manager aziendali e creare sinergie per collaborazioni future.