Riflettere insieme sui bisogni della GEN Z e dare vita a una tavola rotonda sui temi che interessano il mondo del lavoro. Questi gli obiettivi del Radar For Talent, l’evento che crea un ponte tra mondo del lavoro e formazione, e che ospita tra i suoi relatori i più importanti manager di aziende nazionali e internazionali.
Si è svolta a Roma la terza edizione del Radar For Talent 2024, l’evento ideato e promosso della business school Radar Academy. L’obiettivo è quello di dare vita a uno spazio di incontro tra professionisti provenienti dal mondo del lavoro e giovani talenti, desiderosi di iniziare a costruire la propria carriera professionale.
Tra i partecipanti all’iniziativa anche gli Allievi che hanno concluso di recente il percorso di studi. Sono stati loro i protagonisti della Graduation Ceremony, la cerimonia dedicata alla consegna degli attestati di Master.
Ad aprire l’evento un Open Talk al quale hanno preso parte i referenti HR delle aziende del territorio:
Al centro del dibattito i bisogni e le esigenze della Generazione Z, le strade più proficue per costruire reti virtuose tra realtà che erogano percorsi di formazione, aziende e territorio, nonché le politiche di Talent Attraction messe in atto dalle realtà che oggi vogliono catturare l’attenzione dei giovani talenti.
Fra le testimonianze su come costruire la propria carriera lavorativa, due arrivano proprio dalle nuove generazioni. Dopo aver preso parte alla Graduation Ceremony Radar Academy, Giulia Petrulli, che ha svolto un’esperienza lavorativa presso come HR Recruiter presso Dekra, e Alessandro Di Federico, HR Junior ICT Recruiter presso Contrader, hanno raccontato il loro ingresso nel mondo del lavoro avvenuto grazie al Master Radar Academy.
Fondamentali sono stati una formazione pratica ed esperienziale, erogata dai manager provenienti dalle migliori aziende presenti sul territorio nazionale e internazionale, e un servizio di Career Coaching dedicato, finalizzato a individuare le migliori occasioni di stage in tutta Italia.
A chiudere l’evento un momento di networking e condivisione informale, un’occasione unica per conoscere di persona i Manager aziendali e creare sinergie per collaborazioni future.