PRENOTA CONSULENZA
feature image
Radar For Talent Torino 2024

Un’occasione preziosa per le nuove generazioni che desiderano conoscere le dinamiche del mondo del lavoro, un evento che celebra gli Allievi Radar Academy giunti alla fine del loro percorso di master.

La quinta edizione del Radar For Talent 2024, organizzata dalla business school Radar Academy, si è tenuta a Torino. Un evento che, prima di ogni altra cosa, vuole essere un’opportunità per le nuove generazioni. Nasce da qui, infatti, l’idea di creare un momento di confronto con manager e professionisti che hanno fatto carriera nel mondo del lavoro e che oggi sono alla guida di realtà aziendali di rilievo nazionale e internazionale.

L’iniziativa è stata animata anche dalla suggestiva Graduation Ceremony, la consegna di attestati di Master agli Allievi che hanno recentemente concluso il loro percorso di studi. Un'occasione formale e al tempo stesso emozionante, pensata per celebrare il traguardo raggiunto con successo dai giovani talenti, i professionisti del futuro. 

radar-for-talent-torino-platea-2024

L’evento, aperto da un Open Talk dedicato alle dinamiche attuali del mondo del lavoro, ha visto la partecipazione dei referenti HR delle aziende del territorio:

  • Claudio Fumaroli, HR Manager Stellantis
  • Raffaele D'Apolito, HR Manager Iveco
  • Paolo Bossetti, HR Business Partner di PWC
  • Clara Rocca, HR Director DIMAR
  • Lorenza Paletto, Studio Legale Toffoletto
  • Mattio Roberto, HR Director Pininfarina
  • Roberta Parena, HR Director TUBIFLEX - Interpump Group S.p.a., vicepresidente AIDP regione Piemonte e Val D'Aosta

Durante la round table sono stati affrontati diversi argomenti, dai bisogni della Generazione Z al ruolo centrale delle politiche di Talent Attraction, adottate dalle aziende per scovare talenti emergenti. A tale proposito, il tavolo di confronto ha messo in evidenza come sia fondamentale per il mondo del lavoro agire in sinergia con una business school come Radar Academy. 

radar-for-talent-torino-2024-relatori

La scelta di portare in aula i più influenti manager impegnati in aziende di successo, capaci di trasferire agli Allievi una formazione pratica ed esperienziale, e un servizio di Career Coaching dedicato a individuare per gli Allievi le migliori occasioni di stage, sono aspetti fondamentali grazie ai quali giovani talenti e aziende si incontrano.

A conclusione dell'evento, come di consueto, si è tenuto un piacevole momento di networking tra Generazione Z, Manager e Professionisti. Un’occasione per dialogare, conoscersi meglio e creare le condizioni per future collaborazioni.

Qual è il tuo percorso?

Il tuo nuovo master ti aspetta: contatta una career coach  e scopri la tua futura carriera.