La banca commerciale pan-europea punta tutto sulle nuove generazioni, che vogliono avviare la loro carriera attraverso un viaggio stimolante nel Gruppo UniCredit.
UniCredit lancia una sfida alla Generazione Z: 12 mesi per lavorare in modo lungimirante, in un ambiente internazionale, in cui è possibile non solo imparare, ma anche crescere, al fine avere un impatto positivo sulla società e consentire alle comunità di progredire.
Il progetto si concretizza in una serie di Graduate Program e ha conquistato anche la giuria del Premio Company for Generation Z 2023 organizzato da Radar Academy. Nel 2022 UniCredit ha offerto ai giovani talenti la possibilità di prendere parte a tre programmi di onboarding e sviluppo:
L’iniziativa, che nel complesso si pone l’obiettivo di aiutare la Gen Z a sviluppare competenze e talento, ha riscosso grande successo. Solo nel 2022 sono stati 474 i nuovi assunti e 162 gli stage attivati. Tutti neo laureati nati dopo il 1995 ed entrati a far parte del Gruppo attraverso le opportunità formative sopradescritte.
Grazie a progetti come questi, UniCredit è tra le aziende vincitrici della seconda edizione del Premio Company for Generation Z organizzato da Radar Academy, il contest che celebra le realtà che investono sulle nuove generazioni.