Grazie al progetto Oracle@Campus, l’azienda promuove la condivisione del sapere tecnologico di cui è esperta, con l’obiettivo di favorire la crescita della Cultura Digitale del Paese.
Accrescere il sapere tecnologico della Generazione Z, attraverso molteplici iniziative in ambito Education, è alla base del progetto Oracle@Campus ideato da Oracle Italia. L’iniziativa, che ha conquistato anche la giuria del Premio Company for Generation Z 2023 organizzato da Radar Academy, nasce dalla condivisione delle competenze personali e professionali di tutti i collaboratori Oracle Italia, per una partecipazione attiva alla formazione delle nuove generazioni.
Il progetto si concretizza in una serie di occasioni dedite al confronto e alla crescita: seminari, Call to Action, contamination labs, inspirational speeches, vere e proprie lezioni studiate e realizzate appositamente per gli studenti, company visits, project works e tutto ciò che può essere utile, affinché il mondo accademico e quello aziendale siano sempre più convergenti e al servizio delle nuove generazioni.
Da anni l’azienda collabora con i luoghi della cultura, ovvero Scuole Superiori, ITS, Università e Business School, per trasferire la propria expertise alle nuove nuove generazioni, al fine di avvicinarle al mondo della tecnologia.
La condivisione di know-how ha coinvolto, dal 2017 al 2022, ben 30 Istituti Superiori e più di 500 studenti e studentesse. Inoltre, tra il 2022 e il 2023, sono stati più di 100 i dipendenti Oracle Italia che hanno preso parte al progetto, per un totale di 500+ ore di formazione erogate, attraverso la partecipazione a più di 90 eventi.
Grazie a progetti come questi, Oracle Italia è tra le aziende vincitrici della seconda edizione del Premio Company for Generation Z organizzato da Radar Academy, il contest che celebra le realtà che investono sulle nuove generazioni.